Meret Bissegger e Susanne Bigler Gloor ti guidano alla scoperta di paesaggi e sapori della Valle di Blenio.

Il viaggio inizia in bassa valle con un’escursione attraverso i boschi di castagno, passando per un nucleo di antichi grotti ed un maggengo. Più tardi, come ogni sera, in Casa Merogusto verrà creato un bel menù che farà rivivere le scoperte della giornata.

Il giorno seguente un gruppo di asini e muli aspetta pazientemente le intraprendenti partecipanti. I somari ci accompagneranno per i prossimi quattro giorni attraverso la bella Valle di Blenio. A volte portano i bagagli, a volte vengono cavalcati. Grazie alla loro indole il ritmo della giornata è tranquillo e possiamo gustarci il paesaggio con tutti i sensi.

Susanne sa creare una relazione positiva tra animali e partecipanti, grazie alla quale ci potremo muovere rilassate, mentre Meret ci porta in luoghi particolari, che sono stati o sono tuttora legati alla produzione alimentare in senso lato. Durante il nostro girovagare incontriamo diverse testimonianze storiche e culturali interessanti.

Lungo il cammino siamo in stretto contatto con gli animali e in costante relazione con le persone. Questo viaggio ci avvicina alla natura ticinese e alle sue prelibatezze.

Un’intera giornata sarà dedicata all’ozio e al nostro personale benessere. Ognuna sceglie tra diverse opzioni secondo le proprie preferenze del momento: che si tratti di un’interazione uomo-animale guidata da Susanne, di apprendere trucchi in cucina con Meret, di escursioni individuali o visite culturali, di un massaggio rilassante o del “Dolce far niente” nel favoloso giardino … L’importante è che sia piacevole e rigenerante!

Requisiti: donne di tutte le età che si sentono in forma e che fanno volentieri escursioni di 3-4 ore. Non sono richieste conoscenze di equitazione. La proposta può tenersi in diverse lingue (DE/IT/FR/EN).

Il programma esatto sarà annunciato con 6 settimane di anticipo.

Prezzo: inclusi 4 pernottamenti e pensione completa: CHF 1’535.-

Date

  1. Lunedì 23 agosto fino a venerdì 27 agosto 2021
  2. Lunedì 30 agosto fino a venerdì 2 settembre 2021

Iscrizioni: trekking@somarelli.ch

Abbiamo un piano di protezione corona-19; siamo in grado di seguire le raccomandazioni sanitarie ufficiali

Ulteriori informazioni: www.somarelli.chwww.biglerpartner.ch