È da qualche anno che ho in mente di pubblicare un libro sulle verdure di primavera e d’estate, per completare il percorso da me fin qui fatto. Che varietà incredibile di sapori offre la natura nella stagione calda, con le erbe aromatiche che vanno ad arricchire ogni piatto!

E con quanta gioia accogliamo le tanto attese primizie di primavera e i frutti del sole in estate!  Proprio ora inizia la bella stagione … ed io non vedo l’ora di proporvi, oltre alle molte ricette già note, nuove vie culinarie per sbizzarrirvi e sperimentare con erbette e verdure estive, creando gustosi manicaretti.
Cucinare e scrivere libri, queste sono le mie due grandi passioni. Nuovamente assieme al fotografo Hans-Peter Siffert ho iniziato le ricerche per il terzo libro e fino alla sua pubblicazione, che avverrà nel 2021, concilierò le attività di Casa Merogusto – tavolate, corsi, il B&B e il suo giardino – con la scrittura. Più tardi vi inviteremo a sostenere il progetto –  e naturalmente speriamo che coloro che ci hanno già promesso un sostegno a suo tempo siano ancora dalla nostra parte. Finora i tempi non erano maturi: la voglia di scrivere c’era, ma alcuni necessari lavori di rinnovamento in giardino, in cucina e nel B&B avevano piena priorità. Così ho investito molto e da questa estate i miei ospiti possono rilassarsi nel “giardino commestibile” di Casa Merogusto, magari raccogliendo l’aperitivo direttamente dalla pianta!
Tenete d’occhio il programma e…… vi accoglierò con piacere, a presto!